3° TORNEO DI CALCIO A 7 GIOCATORI - INTER CLUB VENETI
Nella bella struttura del Marco Polo Sporting Center di Vittorio Veneto si è svolta Domenica 26 Maggio la terza edizione del torneo di calcio a 7 giocatori organizzato dal locale Club “Citta’ della Vittoria” con la collaborazione degli Inter Club delle province di Belluno e Treviso.
Nella cornice di una stupenda giornata di sole il Torneo e’ iniziato alle 9.00 ed e’ terminato alle ore 14.00 ed ha visto una bella partecipazione di pubblico che ha potuto contare anche sulla perfetta macchina organizzativa, ormai super collaudata, del club organizzante di Vittorio Veneto.
Vi hanno partecipato 10 squadre in rappresentanza dei club delle province di Treviso, Belluno, Venezia e Padova rigorosamente composte da tesserati degli Inter Club: Vittorio Veneto, Quinto di Treviso, Mogliano Veneto, Montebelluna, Cornuda-Fener, Portobuffole’ per la provincia di Treviso; Agordo, Cortina per la provincia di Belluno, Carmignano per Padova e Chioggia per Venezia.
Il torneo, vivacizzato dal tifo sempre acceso e sportivo dei tanti supporter, organizzato in due gironi da 5 squadre ciascuno, ha visto la vittoria anche quest’anno del club di Mogliano Veneto che ha sconfitto per 1-0 la squadra di Cortina in una tiratissima e combattutissima finale.
Alla manifestazione erano presenti il Sindaco di Vittorio Veneto, altri rappresentanti della società civile e politica vittoriese, i presidenti e soci di molti club anche non partecipanti, ed ha visto la gradita presenza anche di Andrea Rizzi del Coordinamento Veneto Inter Club, Mario Biral e Stefano Stefani per i coordinamenti provinciali di Treviso e Venezia.
Andrea Rizzi, Mario Biral e Stefano Stefani nei loro brevi discorsi hanno anche illustrato le tante iniziative che il Coordinamento Veneto Inter Club organizza per rinsaldare lo spirito di appartenenza dei tifosi interisti ed in tal senso il Torneo di Vittorio Veneto ne è un esempio.
Il torneo si è concluso nel pomeriggio con il pranzo, la premiazione di tutte le squadre partecipanti ed una ricca lotteria finale che ha coinvolto tutti gli oltre 200 commensali uniti dal sempre forte ed inattaccabile tifo neroazzurro.
L’appuntamento è ora il prossimo anno per la quarta edizione del Torneo che siamo certi essere sempre più bella e partecipativa.
Vittorio Veneto e Cornuda-Fener al calcio d'inizio
Vista sui campi
Gli spogliatoi supplementari
Simonetta Barbisan (segretaria provinciale) con Maurizio Tortato (pres. IC Mogliano)
Simonetta Barbisan con Paolo Bettiol (pres. IC Quinto)
Andrea Rizzi (coordinatore regionale) premia la squadra del Mogliano Veneto
Andrea Rizzi, Mario Biral e Aldo Campo dall'Orto premiano gli arbitri
Durante il pranzo
Il sindaco di Vittorio Veneto, Da Re, con Fabio Amadio e il presidente del Panathlon, Giuseppe Bortoluzzi
Luciano Torres con Giovanna Rigato (Mediaset) ed il segretario Fernando Caggia
Mario Biral premia la squadra del Cortina