4° TORNEO INTERPROVINCIALE IC CALCIO A 7 - VITTORIO VENETO 25/05/14
Domenica 25 Maggio, presso la struttura sportiva “Marco Polo” di Vittorio Veneto, in collaborazione con il Coordinamento Regionale Veneto Inter Club, si è svolta l’edizione 2014 del Torneo di calcio a 7 riservato ai soci iscritti agli Inter Club della regione. Il torneo è giunto alla sua quarta edizione grazie all’impegno del Consiglio Direttivo del Club “Città della Vittoria” di Vittorio Veneto ed al contributo di alcuni sponsor locali. Vi hanno partecipato 10 squadre che con grande entusiasmo e sportività si sono affrontate in due gironi di qualificazione con l’unico scopo di divertirsi e trascorrere insieme una splendida giornata all’insegna del calcio. La finale, che ha visto lo scontro tra i club di Mogliano Veneto e Cortina D’Ampezzo, si è risolto ai rigori con la vittoria del club bellunese. Mogliano Veneto dopo le tre vittorie in tutte le precedenti edizioni quest’anno si è dovuta accontentare del 2° posto.
La manifestazione ha visto quest’anno anche un momento di intrattenimento per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni con giochi vari e partitella finale, ragazzi tutti premiati per la loro vivace ed allegra partecipazione all’evento.
Hanno partecipato a questa edizione più di 230 persone tutte unite dall’idea che è bello stare assieme sotto una unica bandiera e fede calcistica.
Erano presenti il sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re, il Presidente del locale Panathlon Club Sergio Faraon .
Il Presidente dell’Inter Club di Vittorio Veneto che ha ospitato la manifestazione, Fernando Caggia, ha così chiuso l’evento: “E’ stata una edizione del torneo in cui gli eventi si sono susseguiti uno dopo l’altro; dall’ansia dei giorni che hanno preceduto questo evento per i numerosi aspetti logistici ed organizzativi da risolvere, senza grandi budget, né particolari aiuti dall’esterno, al timore che l’iniziativa potesse essere poco partecipata. E’ grande l’emozione vedere questo stand dove ora ci troviamo per il pranzo e le premiazioni gremito di tanti appassionati interisti entusiasti e partecipi. Un grande spettacolo – ha proseguito Fernando Caggia – dello sport e della squadra che amiamo, ma anche un esempio di forte amicizia. Grande l’impegno che i soci del Direttivo di questo Club di Vittorio Veneto hanno messo nell’organizzare questo evento riuscendo ad unire tanti tifosi nerazzurri di club diversi del Veneto, definendo al meglio ciò che essere nerazzurro significa, cioè amici sotto la stessa bandiera, al di là di ogni campanilismo e con un grande cuore”.
La bella giornata di sole è stata la cornice perfetta di questo quarto torneo, divenuto ormai un tradizionale e piacevole occasione di svago e di coinvolgimento dei tifosi interisti.
L’appuntamento è ora per il 2015 nella speranza di coinvolgere sempre più proseliti e promuovere il calcio come momento di aggregazione sia giovanile, sia per le famiglie.